Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

100 anni di Jacovitti. Mostra a Roma e Molise 

Benito Jacovitti esordisce giovanissimo come autore di fumetti per poi diventare un importante nome di riferimento per il fumetto. Dal suo pennino e le sue tavole escono personaggi divenuti celebri nell’immaginario popolare, come Cocco Bill, Zorry Kid, Jack Mandolino, Tom Ficcanaso. Jacovitti ha pubblicato strisce su Il Vittorioso, il Corriere dei Piccoli e il Corriere dei Ragazzi, e ha disegnato le vignette del Diario Vitt, che hanno accompagnato per più trent’anni (1949 – 1980) generazioni di giovani studenti italiani.

Due mostre parallele che celebrano il centenario della nascita di Benito Jacovitti, uno dei più grandi fumettisti italiani del secondo Novecento.

La prima mostra si chiama “Jacovittissimevolmente. L’incontenibile arte dell’umorismo” ed è ospitata al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma. La mostre presenta una selezione di tavole originali che ripercorrono al carriera di Jacovitti, dal 25 ottobre 2023 al 18 febbraio 2024.

La seconda mostra si chiama “100 anni di Jacovitti” ed è ospitata al MACTE – Museo di Arte Contemporanea della città natale di Jacovitti, Termoli. La mostra presenta una selezione di tavole originali e personaggi iconici di Jacovitti. Dal 7 ottobre 2023 al 24 febbraio 2024.

scrivici su whatsapp