Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I miei stupidi intenti

11 Gennaio 2024 @ 10:00 - 19 Febbraio 2024 @ 19:00

La mostra di Mattotti dal titolo “I miei stupidi intenti” è stata inaugurata il 11 gennaio 2024 al Laboratorio Formentini per l’editoria di Milano. La mostra è dedicata alle illustrazioni del romanzo omonimo di Bernardo Zannoni, pubblicato da Sellerio Editore.

Le illustrazioni di Mattotti sono realizzate con un sottilissimo pennello e inchiostro a china color sanguigna. Il tratto è preciso e delicato, e i colori sono tenui e suggestivi. Le immagini restituiscono le atmosfere sospese e oniriche del romanzo, e i personaggi sono caratterizzati con grande sensibilità.

Il romanzo “I miei stupidi intenti” è una storia di formazione ambientata in una piccola città italiana. Il protagonista, un giovane uomo di nome Lorenzo, è un sognatore e un idealista. Lorenzo è alla ricerca del suo posto nel mondo, e la sua ricerca lo porta a confrontarsi con le sue paure e le sue incertezze.

Nella mostra “I miei stupidi intenti” di Lorenzo Mattotti al Laboratorio Formentini per l’editoria di Milano ci sono 66 tavole, di cui 5 a colori e le altre 61 a sanguigna.

Le tavole sono esposte in ordine cronologico, e rappresentano scene e personaggi del romanzo omonimo di Bernardo Zannoni, pubblicato da Sellerio Editore. Le immagini restituiscono le atmosfere sospese e oniriche del romanzo, e i personaggi sono caratterizzati con grande sensibilità.

La mostra di Mattotti a Milano dal titolo “I miei stupidi intenti” viene fatta al Laboratorio Formentini per l’editoria, in via Marco Formentini 10, Milano.

La mostra è aperta al pubblico fino al 19 febbraio 2024. L’ingresso è libero.

Dettagli

Inizio:
11 Gennaio 2024 @ 10:00
Fine:
19 Febbraio 2024 @ 19:00
scrivici su whatsapp