Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mi prendo il mondo

25 Gennaio 2024 @ 10:00 - 28 Gennaio 2024 @ 19:00

Mi prendo il mondo – In dialogo con le nuove generazioni su formazione, crescita e lavoro è il nuovo progetto che mette al centro i ragazzi e le ragazze, in un dibattito sulle loro prospettive future (formative e professionali), mettendoli a confronto con le storie e le esperienze di personaggi da cui trarre nuovi stimoli.

L’evento si terrà a Parma dal 25 al 28 Gennaio 2024 e avrà come sede centrale il Paganini Congressi, affiancato da altre location diffuse in città.

Grandi lezioni magistrali, incontri, dialoghi e appuntamenti caratterizzeranno la manifestazione con ospiti da tutta Italia: autrici e autori, divulgatrici e divulgatori, artiste e artisti, scelti per il loro sguardo sul mondo, la loro visione sui temi dell’attualità, la loro capacità di immaginare il futuro, le loro storie e le loro esperienze in grado di fungere da esempio per le nuove generazioni. Un evento “ispirazionale” che stimoli le idee e dia impulso alle nuove generazioni per appoggiarle nel loro cammino verso gli orizzonti che sentono propri, in un mondo che sta vivendo impressionanti cambiamenti culturali e di approccio al lavoro.

Il dibattito coinvolgerà diverse aree e sarà aperto a tutto il pubblico di lettori e lettrici di ogni età. Le aree sono: letteratura, scienza, imprenditoria, ambiente, giornalismo, filosofia, diritti e pari opportunità, moda, viaggi, sport.

Il programma delle grandi lezioni sarà affiancato da workshop, laboratori, attività, presentazioni realizzati dalle realtà culturali territoriali, in collaborazione con il Salone del Libro. Scuole medie e scuole superiori, Università, librerie, biblioteche civiche e associazioni proporranno progetti rivolti a diverse fasce di età, per piccioli e grandi, con al centro la riflessione sull’attualità e su diversi temi, a partire dai libri.

Dettagli

Inizio:
25 Gennaio 2024 @ 10:00
Fine:
28 Gennaio 2024 @ 19:00
scrivici su whatsapp