Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Il mondo di Iela Mari

“Il mondo di Iela Mari”

La mostra Iela Mari: una vita per il disegno, che si terrà al Museo Civico di Storia Naturale di Torino dal 22 settembre al 29 gennaio 2024, è una retrospettiva dedicata all’opera della grande illustratrice e artista torinese.

La mostra, curata da Marta Sironi e organizzata da Musei Civici Torino, presenterà oltre 200 opere di Iela Mari, tra cui illustrazioni, disegni, acquerelli, collage e ceramiche. Il percorso espositivo sarà organizzato per temi e ripercorrerà l’intera carriera dell’artista, dalla prima formazione all’Accademia Albertina di Torino fino agli ultimi lavori.

Tra le opere esposte, si potranno ammirare alcune delle illustrazioni più famose di Iela Mari, come quelle per le fiabe di Andersen, i libri per bambini di Gianni Rodari e le copertine delle riviste Linus e Il Corriere dei Piccoli. Saranno inoltre presenti disegni e acquerelli che testimoniano l’interesse di Iela Mari per la natura e la figura umana, nonché collage e ceramiche che esprimono la sua creatività e la sua sensibilità artistica.

La mostra sarà un’occasione unica per conoscere l’opera di una delle più importanti illustratrici italiane del XX secolo.

E’ possibile visitare il sito web dei Musei Civici di Torino.

scrivici su whatsapp