Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

Spedizione in tutta Italia con corriere a €3,50

L’Ulisse di Hugo Pratt

La mostra “L’Ulisse di Hugo Pratt, di mari e di avventure prima di Corto Maltese” è organizzata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e dal Comune di Cremona in collaborazione con cong-pratt e sarà aperta dal 20 gennaio fino al 5 marzo 2024.

La mostra “L’Ulisse di Hugo Pratt, di mari e di avventure prima di Corto Maltese” mostra al Museo Archeologico di San Lorenzo a Cremona.

Nella mostra sono esposte tavole originali dell’Odissea disegnate da Hugo Pratt negli anni 60′ per il Corriere dei Piccoli.

La mostra è aperta dal martedì al giovedì dalle 9 alle 13, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 17.

Hugo Pratt è stato uno dei più grandi fumettisti italiani e ha raggiunto una notorietà internazionale soprattutto con il personaggio Corto Maltese, da lui ideato e uno dei più noti del fumetto italiano” Una ballata del mare salato”, prima storia del personaggio, è considerata insieme a “La rivolta dei racchi di Guido Buzzelli, uno dei primi esempi di romanzo a fumetti italiano. Altre opere famose di Pratto includono “Corte Scontata detta Arcana”, “Le Celtiche”, “Tango”, “Gli scorpioni del deserto”, “La Casa dorata di Samarcanda” e “Mister No”.

scrivici su whatsapp